Tante anime e un solo cuore, l’identità di FIDAS. Un’unica immagine per raccontare una grande unione che tiene insieme l’impegno quotidiano di donatrici e donatori di sangue. Il loro gesto volontario, anonimo, solidale e salvavita è una ricchezza che si diffonde su tutto il territorio nazionale.

🎯 Ed è per questo che, in occasione del 65esimo anniversario dalla fondazione, il Consiglio Direttivo di FIDAS Nazionale ha riconosciuto la necessità di un unico logo ufficiale depositato. Un passo storico verso una maggiore coerenza identitaria, uno degli elementi fondamentali per rafforzare la Federazione in termini di riconoscibilità.

🎤 “Non solo una formalità – spiega il Presidente Giovanni Musso – ma un’opportunità per rafforzare la nostra presenza a livello nazionale, garantendo che il nome FIDAS sia sempre più sinonimo di volontariato del sangue etico, gratuito e responsabile. Perché un simbolo non è solo un segno grafico: è il racconto di chi siamo, della nostra storia e della nostra visione per il futuro. È ciò che ci distingue e ci unisce, ciò che ci permette di essere riconosciuti e di lasciare un segno duraturo nel tempo”.

Condividilo sui social!