home

Partecipazioni ad eventi

 L' anno scorso nel mese di Febbraio  la Fidas ha organizzato un Convegno " ETICA, MORALE E ATTUALITA' DEL DONO" , quì di seguito riportiamo l'invito fatto dal  Presidente Dott. Russo.

Cari amici,

allego a queste poche righe l’invito al Convegno che la Fidas sta organizzando per Giovedì 25 Febbraio al Teatro della Gioventù a Genova.

Il Convegno “ETICA, MORALE E ATTUALITÁ DEL DONO” nasce dal desiderio di guardarci un po’ allo specchio e di capire se siamo sempre e veramente una Società che ha nel suo DNA la capacità di accogliere, ascoltare, aiutare.

La difficoltà di questo momento di crisi ci impone di chiederci se siamo davvero pronti a superare paure e blocchi mentali, se siamo veramente consapevoli che il futuro dovrà vederci sempre più coesi, determinati e impegnati nell’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse, siano esse energetiche, alimentari o umane.

Noi siamo profondamente convinti che solo attraverso la ricerca del bene comune sarà possibile creare condizioni di vita migliori, non per i più, ma per tutti.

Se siamo distanti da quell’obiettivo, vediamo cosa possiamo fare per avvicinarlo. Potrebbe essere un percorso lungo e per molti versi difficile, forse faticoso, ma che può diventare luminoso, esaltante..

Camminiamo insieme !!

Genova, li 19 Febbraio 2010

                                                                                                         IL PRESIDENTE

                                                                                                      Dott. Emanuele Russo

                                                                                             


Fidas - Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue - Federata di Genova | Cod. Fisc. 80043430109 - All rights reserved