home - news - Donazioni sangue

14 GIUGNO 2017 15° GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE
 
Oggi, 14 Giugno, viene festeggiata in tutto il mondo il Donatore di Sangue.


Una figura importante, essenziale a tutt'oggi, per tutti i pazienti che hanno bisogno di piastrine, di Plasma, di Albumina, di fattori della coagulazione, di gammaglobuline. O semplicemente di sangue intero, con tutte le sue componenti.


La medicina Trasfusionale è cresciuta moltissimo negli anni ed oggi affronta con successo malattie che fino a poco tempo fa sembravano inattaccabili.


E tutto questo grazie anche al Donatore.


A quell'uomo o quella donna che, generosamente, senza porsi altri obiettivi, salvo quello di aiutare il prossimo che ha bisogno, periodicamente si rendono disponibili a donare sangue, plasma, piastrine.


Una festa dedicata a loro, alla loro storia, alla loro disponibilità. Al loro impegno. Che portano avanti, senza clamori, con determinazione e concretezza. Con generosità.


Un grazie di cuore a tutti loro, anche per il senso che, con la loro presenza, danno all'impegno di tanti volontari che permettono alle Associazioni come Avis e Fidas di lavorare al meglio, al servizio della comunità.


E proprio in questa giornata le due grandi Associazioni hanno voluto date un altro segno della loro volontà di lavorare insieme.


FIDAS e AVIS comunale, hanno organizzato una raccolta in stretta collaborazione, in Piazza De Ferrari. Davanti al Palazzo della Regione.


Per dare, se possibile ancora più forza al messaggio che ancora pochi giorni fa, le due Associazioni, con i loro oltre 30.000 iscritti, hanno mandato a Regione, Assessorato alla Sanità e Agenzia Sanitaria ALISA.


Lavorare , insieme, in stretta collaborazione, per il bene degli ammalati, degli Ospedali e di tutta la Comunità.


FIDAS ed AVIS sono pronte...
Avanti con i progetti per raggiungere obiettivi sempre più in linea con le necessità della Regione e di tutto il Sistema Trasfusionale Nazionale.
 
 
Fidas - Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue - Federata di Genova | Cod. Fisc. 80043430109 - All rights reserved